martedì 18 febbraio 2014

Orsetti di riso!

Ho lessato il riso in acqua salata e una volta scolato l'ho condito con del burro.Fatto intiepidire l'ho mantecato con una confezione di formaggio morbido alle olive.(secondo me si potrebbe fare con del phyladelphia o anche dello stracchino).Bisogna far tenere insieme i chicchi di riso perché tendono a scappare. Ho preso una cucchiaiata di riso nel palmo della mano,ho messo al centro della mortadella a piccoli dadini e della fontina e chiuso con un altra cucchiaiata di riso.Ho compattato la polpetta tra le mani.Come orecchie ho fatto dei cerchietti con prosciutto cottotagliato piu' spesso.Il musetto bianco e' un cerchietto di formaggio.Naso ed occhi sono bacche di ginepro.
Ricetta di anna sportelli!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...