giovedì 12 giugno 2014

Plumcake nutella e nocciole

3uova 200g di zucchero 200g di farina 80g di burro sciolto (o mezzo bichiere di olio di semi - io ho usato l'olio di semi) 1bicchiere scarso di latte (o 1 vasetto di yogurt bianco - io ho usato il latte) 6cucchiai di farina di cocco 2 cucchiai di nutella 1 bustina lievito per dolci nocciole grattuggiate Sbattere le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose, aggiungere la farina setacciata, il burro, la farina di cocco, il latte e i due cucchiai di nutella e nocciole...infine il lievito. Con questa dose va benissimo una teglia rotonda da 30cm di diametro (io ne ho usato uno da plum cake lungo 28 cm). Cuociamo in forno già caldo a 180° per 30-35 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornarla dopodichè la sformiamo e spolverizziamo con zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...