martedì 15 luglio 2014

Cheesecake alle ciliegie.

Ricetta di Anna Sportelli
per la base 200gr di riso soffiato al cioccolato 130gr di cioccolato 50gr di burro 2 cucchiai di nutella. Per la farcia: 300gr di ricotta (io mista) 200gr di phyladelphia 200gr di mascarpone 3 cucchiai di zucchero a velo 1 yogurt alla ciliegia 200ml di panna appena appena montata Inoltre: 500gr di ciliegie gia' pulite 4 cucchiai di zucchero cioccolato tritato. 2 fogli di gelatina. Sciogliere il cioccolato col burro ,appena sciolto togliere dal fuoco e aggiungere la nutella poi amalgamare il riso soffiato e versarlo in uno stampo a cerniera 24 cm di diametro(fogli.o di carta forno alla base).Compattare bene e far raffredare. Lavorare la ricotta a crema,aggiungere la phyladelhia e lo zucchero a velo..poi lo yogurt e infine la panna appena montata.Io non ho messo gelatina perché volevo un cheesecake morbido.Se volete ne potete mettere 2 fogli. In un tegamino mettere le ciliegie mondate e lo zucchero e far andare sul fuoco una quindicina di minuti. Scolare le ciliegie dal succo e tenerlo da parte. Intanto mettere meta' della farcia sulla base della cheese.coprire con le ciliegie cotte e scolate,dei pezzettini di cioccolato tritato e coprire con l'altra farcia. Porre il tutto 10-15 minuti nel freezer . Intanto montare un po' di panna e mettere a bagno due fogli di colla di pesce. Riscaldare il succo delle ciliegie e aggiungere la colla di pesce strizzata. Mescolare bene. Riprendere la cheese...decorare il bordo con la panna montata e colare all'interno il succo dei fruttini . Prima che la glassa si solidifichi decorare con le ciliegie fresche.(io ne ho tuffata qualcuna nel cioccolato e ho fatto delle foglie sempre col cioccolato. Appena la vedere solidificata spruzzate della gelatina sui frutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...